Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ stata definitivamente svelata a Ginevra dal brand ceco del Gruppo Volkswagen la Skoda VisionC concept, esercizio stilistico che anticipa una berlina sportiva a cinque porte caratterizzata da un design muscoloso.
Caratterizzata da una elevata efficienza aerodinamica (il Cx è pari a 0,26), la Skoda VisionC concept trova la sua base nel pianale modulare MQB del Gruppo di Wolfsburg e presenta una sezione anteriore dominata da una calandra con profilo cromato ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici caratterizzati da spigoli vivi.
Le fiancate mettono in luce dei cerchi di grandi dimensioni dal profilo aerodinamico, mentre la sezione posteriore evidenzia lo stesso minimalismo mostrato all’avantreno per i gruppi ottici di coda.
Aperta la portiera si viene accolti da un ambiente ben curato in cui è la razionalità progettuale a farla da padrona. Il cockpit mette in mostra i quattro posti disponibili a bordo, oltre ad un grande display multimediale dotato di tecnologia touchscreen e di modalità di visualizzazione 3D.
Al di sotto del cofano della Skoda VisionC concept pulsa un 1.4 TSI quadricilindrico da 110 CV in grado di promettere una velocità massima di 214 km/h. Il costruttore non ha ancora confermato una eventuale versione di serie, ma è probabile che questa possa arrivare entro il 2016.