Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da diverso tempo – e, sotto il profilo etico e morale, verrebbe anche da dire giustamente – il mondo dell’auto sta focalizzando la propria attenzione su propulsori in grado di ridurre le emissioni di CO2, ma che allo stesso tempo siano capaci di aumentare l’autonomia delle vetture sulle quali vengono equipaggiati.
In occasione del prossimo Salone di Francoforte, Skoda presenterà la Superb GreenLine. A bordo dell’ammiraglia della casa ceca, verrà installato un motore TDI da 1.6 litri, capace di una potenza di 120 cavalli, per un consumo di 3.7 l/100 km e 95 g/km di CO2.
La cosa che stupisce davvero dell’auto è però l’autonomia: ben 1.780 km con un singolo pieno di carburante.
Sulla Skoda Superb GreenLine è montato un cambio manuale a sei rapporti, oltre al sistema start&stop ed al recupero dell’energia cinetica in fase di frenata.
Le novità introdotte in questa versione sono tuttavia molteplici: si parte da un allungamento dei rapporti del cambio, per proseguire con il sistema SCR – Selective Catalytic Reduction – oltre ad un’aerodinamica raffinata, la quale ha previsto lavori di rifinitura sul corpo vettura, sullo chassis e sul fondo.
Tre, infine, le versioni previste per la Skoda Superb GreenLine: Active, Ambition e Style.