Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Seat è pronta ad invadere il Salone di Francoforte con una carica di Cupra. Dopo aver svelato l'Ibiza Cupra restyling spinta dal 1.8 litri TFSI della VW Polo GTI, ora tocca alla sorella maggiore. La Leon Cupra 280, infatti, è stata rivista e migliorata rispetto alla versione precedente, ed ora la potenza massima è cresciuta.
Si parla, infatti, di un'auto da ben 290 cavalli, dieci in più del modello che va a sostituire, mentre la coppia rimane invariata a quota 350 Nm. Cambia, o meglio si migliora, il regime in cui tale valore può essere sfruttato: dai 1.700 ai 5.800 giri/m.
In termini di performance, la Leon Cupra 280 equipaggiata con il manuale a sei rapporti copre lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 5.8 secondi, mentre la DSG ci mette un decimo in meno. La velocità massima, per entrambe le versioni, è limitata elettronicamente a 250 km/h. Per chi fosse realmente esigente, esiste come optiona il Sub8 Performance Pack, nel quale sono previsti cerchi da 19”, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e pinze dei freni Brembo.
Oltre che una maggior potenza, la Leon Cupra 280 beneficia di un sistema di scarichi rivisto, il quale le conferisce una sonorità ancor più definita. Altre finezze sono rappresentate dal differenziale frontale autobloccante e dal Dynamic Chassis Control che consente al guidatore di selezionare il profilo di guida. Tutti i modelli, infine, sono equipaggiati con luci LED sia anteriori che posteriore, rivestimento in Alcantara, touchscreen da 6.5 pollici n navigatore satellitare e luci interne a LED.
Non ci sono ancora conferme su quando sarà disponibile questa versione piccante della Leon, ma ciò dovrebbe avvenire molto presto.