Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prendi una Seat Leon Cupra, incrociala con un SUV (come quello che effettivamente la Casa di Martorell sta preparando) ed otterrai la Seat Leon Cross Sport, ovvero una concept car per quanto molto vicina a un modello prodotto in grande serie.
E' stata presentata al Salone di Francoforte 2015 per sondare il terreno per una versione “campagnola” della Leon, che potrebbe avere presto il via libera se le reazioni del pubblico della IAA 2015 saranno positive. Probabile però che la eventuale versione di serie avrà quattro porte, anche se la Leon Cross Sport si basa sulla versione SC (ovvero la tre porte) della segmento C catalana.
Il look incrocia alcuni elementi di stile propri della Cupra con tocchi inediti da crossover: così alla griglia anteriore con disegno esclusivo delle versioni Cupra e al posteriore con ben quattro terminali di scarico fanno da contrappunto le protezioni per il sottoscocca e lungo tutto il perimetro della carrozzeria. A rendere ancora più aggressivamente offroad il look contribuiscono anche le sospensioni rialzate che alzano di ulteriori 4,1 cm da terra la Leon Cross Sport rispetto alle Leon oggi in gamma.
Il propulsore 2 litri turbo in questa versione Cross Sport della Leon raggiunge una potenza di 300 CV (10 in più della Leon Cupra standard) ed una coppia massima di 380 Nm ed è abbinato alla trazione integrale con differenziale Haldex introdotta con l'ultima generazione della media di Martorell.
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/