Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I preparativi per il prossimo Salone di Francoforte sono oramai entrate nel vivo, e le case automobilistiche ci tengono a mostrare i muscoli, ed anche Seat non si sottrae alla lotta. In occasione dell'IAA 2015, il marchio spagnolo esporrà l'Ibiza Cupra restyling.
La piccola di Martorrel, nel suo ultimo ringiovanimento prima di un pensionamento che dovrebbe arrivare a breve, presenta pochi cambiamenti di carattere estetico. Al frontale troviamo fari bi-xeno con luci diurne a LED, così come per i gruppi ottici posteriori, mentre sono interessanti i cerchi in lega da 17”.
Gli interni, invece, presentano qualche miglioria sostanziale, come ad esempio differenti bocchette d'areazione, oltre al volante della Leon. Cambia il sistema di infotainment, il quale ora supporta la tecnologia MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.
I cambiamenti più drastici, tuttavia, sono invisibili agli occhi, e riguardano il cuore della vettura. La Seat Ibiza Cupra ha abbandonato il celebre propulsore da 1.4 litri TSI Twin Charger in favore di uno più grande e già utilizzato dalla Volkswagen Polo GTI, ovvero il TSI da 1.8 litri.
Migliorate, quindi, le prestazioni: l'Ibiza ora vanta 192 cavalli di potenza, a fronte di una coppia di 320 Nm, con uno scatto sullo 0-100 km/h in 6.7 secondi ed una velocità massima di 235 km/h. I consumi, comunque, si mantengono ragionevoli, sulla soglia dei 6 litri ogni 100 km percorsi.