Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver applicato dei ritocchi di metà periodo a Volkswagen Sharan, il gruppo tedesco ha deciso di operare alcune modifiche anche ad un'altra importante monovolume presente nel proprio portfolio, la Seat Alhambra. Rivisitata nelle luci posteriori – le quali ora vantano un design differente e la presenza dei LED – ed anteriori, la vettura spagnola può contare anche su degli interni rivisitati.
Il volante ha subito un restyling, e sulla plancia fa bella mostra di sé un sistema di infotainment dotato di touchscreen da 6.3 pollici con tecnologia Mirrorlink, capace di supportare sia i sistemi operativi iOS che Android. Anche sotto il profilo della sicurezza, la Seat Alhambra offre nuove aggiunte: si parte dall'ingresso keyless, ai sensori per gli angoli ciechi, passando per i sedili massagianti, il DCC adaptive chassis control system, e la freno multi collisione.
La gamma dei propulsori è stata rivista, ed ora tutti i motori sono in regola con le recenti normative Euro 6 in fatto di inquinamento, risultando inoltre più efficienti del 15% rispetto al passato. Due le motorizzazioni benzina, il 1.4 TSI da 150 cavalli ed il 2.0 TSI da 224 cavalli, e4d altrettante saranno le scelte per chi vorrà puntare sul diesel, con un 1.6 TDI da 115 cavalli ed un 2.0 TDI da 150 o 184 cavalli. Tutti i motori, ad eccezione del 1.6 TDI, saranno equipaggiabili a richiesta con il cambio DSG, oltre alla trazione integrale.
Il restyling della Seat Alhambra verrà presentato al grande pubblico in occasione del prossimo Salone di Francoforte, in programma dopo l'estate, mentre sarà disponibile negli showroom a partire dall'autunno.