Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca davvero poco: al Salone di Ginevra, ormai alle porte, molto probabilmente vedremo anche la SCG 003 nella versione Stradale e Corsa, presentata da Cameron Glickehaus, la scuderia di James Glickehaus, il regista-pilota-costruttore americano.
Trattasi di una sportiva biposto progettata per essere un'auto da gara con la targa e correre nel WEC. Basteranno infatti poche modifiche per poterla utilizzare anche nelle competizioni. La scocca è di fibra di carbonio e l'aerodinamica è stata studiata ispirandosi ai prototipi FIA LMP1 e LMP2.
L'anima pulsante del modello da competizione è un V6 di 3.5 litri biturbo di origine Honda, appositamente modificato da SCG e capace di erogare 530 CV. La 003C da gara dichiara un peso di 1.350 kg e adotta sospensioni studiate dalla KW.
La vettura farà il suo debutto alla 24 Ore del Nurburgring e ha le carte in regola per sverniciare vetture da sogno del calibro di LaFerrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1.
Alcuni dei biglietti da visita della vettura sono tutti italiani: il design è stato curato da Granstudio di Torino, la meccanica e l’aerodinamica dalla Podium Engineering e Paolo Catone (che si occupò della velocissima Peugeot 908 nel 2009), il propulsore è passato per le mani della Autotecnica e Nicola Larini è stato il suo collaudatore. Ancora top secret il prezzo e il numero di esemplari previsti.