Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Opel non parteciperà al Salone di Parigi 2018, in programma nel mese di settembre: la casa tedesca va ad aggiungersi a Ford, Volvo, Nissan, Mazda, Infiniti, Mitsubishi e Subaru, che hanno già annunciato la loro defezione.
Stando a quanto riportato dal sito francese Autoactu, la rinuncia di Opel al Salone di Parigi sarebbe dovuta ai costi, ritenuti eccessivi dal CEO di PSA, Carlos Tavares, per affittare lo spazio, allestire lo stand e retribuire hostess e altri addetti. Esborsi, questi, decisamente superiori ad altre forme di promozione del brand.
A pesare sarebbe stata anche la mancanza di novità da svelare al Salone: l'unico debutto previsto per il periodo della kermesse parigina è quello della multispazio Combo Life, una vettura dall'importanza marginale rispetto ai modelli di grande volume.
Al Mondial de l'Automobile saranno certamente presenti le tre marche tedesche premium Audi, Bmw e Mercedes, e gli organizzatori attendono la conferma da parte di Volkswagen, Seat, Fiat, Alfa Romeo e Jeep.