Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Salone di Parigi 2018 registra un'altra defezione: anche Lamborghini non parteciperà alla kermesse transalpina, in programma ad ottobre. La casa di Sant'Agata Bolognese non è l'unica del gruppo Volkswagen a saltare la manifestazione: anche il marchio VW non ci sarà.
Non si tratta nemmeno della prima defezione di Lamborghini al Salone di Parigi: già nel 2016 la casa italiana diede forfait. Oltre a Lamborghini e Volkswagen, quest'anno non ci saranno nemmeno Volvo, Mazda, Infiniti, Mitsubishi, Nissan, Opel e Subaru. Audi, BMW e Mercedes, invece, non parteciperanno al Salone di Detroit, in programma nel gennaio del 2019.
Con la progressiva digitalizzazione, i saloni diventano spesso un esborso eccessivo per le case, che preferiscono presentare i loro prodotti in altri modi. Non bisogna poi dimenticare la concorrenza di fiere tecnologiche come il CES di Las Vegas, cui partecipano molte case automobilistiche per mostrare gli ultimi ritrovati in fatto di sistemi di assistenza alla guida e di infotainment. Questo tipo di kermesse finisce per fare una spietata concorrenza ai saloni dell'auto tradizionali.