Nissan Micra, svelata la quinta generazione al Salone di Parigi [Video]

Pubblicità
Debutto al Salone di Parigi per la quinta generazione della Micra, compatta segmento B di casa Nissan
29 settembre 2016

Debutto al Salone di Parigi 2016 per la quinta generazione della Nissan Micra: il resyling della compatta del segmento B della casa giapponese arriverà in Italia a partire da marzo 2017, con un design inedito, che prende spunto dalla Sway Concept. Degni di nota sono il taglio dei gruppi ottici, l'andamento del montante posteriore, le maniglie integrate nelle portiere e la venatura che attraversa la fiancata. 

Libertà totale, poi, per quanto riguarda la personalizzazione della vettura: con tinta esterna, interni e accessori si possono ottenere 125 combinazioni differenti, senza però perdere di vista l'efficienza aerodinamica, con un CX di 0,29. La vettura è larga 3,99 metri, lunga 1,74 e alta 1,45.

Per quanto riguarda i motori, la gamma comprende il tre cilindri benzina 1.0 da 73 CV, lo 0,9 IG-T da 90 CV e il 1.5 dCi da 90 CV. La nuova Micra vanterà l'Active Ride Control e l'Active Trace Control derivati dalla Qashqai. Il pacchetto Safety Shield offre sistemi di sicurezza all'avanguardia, come l'Around View Monitor, il Lane Departure Warning e Prevention, il Traffic Sign Recognition, il Blind Spot Warning e il Forward Emergency Braking. 

Il sistema di infotainment della nuova generazione della Nissan Micra vanta uno schermo da 7", abbinabile all'impianto audio Bose Personal, sviluppato appositamente per questo modello. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità