Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'attesa è quasi finita: un video da 13 secondi anticipa la concept elettrica che Mercedes svelerà al Salone di Parigi 2016. Una vera e propria svolta epocale, quella segnata dal prototipo della casa di Stoccarda, che punta alla produzione di vetture connesse e digitali.
Le forme che si intuiscono dalle immagini diffuse da Mercedes sono certamente singolari: l'auto del futuro, intelligente e autonoma, permetterà uno sfruttamento diverso dello spazio all'interno dell'abitacolo, ma anche una maggiore libertà nel design da parte dei progettisti.
La tecnologia, oltre a monitorare l'ambiente circostante tramite radar e telecamere, diventa anche una potente cifra stilistica, come si evince dalla griglia frontale, completamente illuminata.
"Ready to Change?" è il claim di questo teaser, che, già dallo slogan stesso, anticipa il cambiamento significativo che Mercedes è pronta ad intraprendere, con quattro modelli 100% elettrici in arrivo entro il 2020. E chissà che il Mondial de l'Automobile non sia l'occasione propizia per presentare il sottobrand dedicato alle vetture ecosostenibili di cui si vocifera da tempo.