Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes Generation EQ è stata presentata al Salone di Parigi 2016. L'attesa è finita: la casa di Stoccarda ha svelato la sua concept elettrica, un SUV 100% green che anticipa la futura gamma ecosostenibile della casa di Stoccarda. La vettura vanta delle forme morbide, ma un profilo dinamico, grazie alla linea spiovente del tetto.
La Generation EQ non presenta specchietti, bensì telecamere; questo particolare, insieme all'assenza delle maniglie delle portiere, conferisce un aspetto più pulito alla vettura. L'abitacolo è ampio, e la sensazione di spaziosità è accentuata dal tetto panoramico. Il design degli interni è minimalista: a farla da padrone è un display touchscreen da 24".
Il sistema di navigazione satellitare della Generation EQ si serve del software acquisito da Nokia, e lavora insieme alle tecnologie di assistenza e di sicurezza del veicolo.
La concept Generation EQ si serve di due propulsori elettrici installati sui due assali, in grado di sviluppare complessivamente 402 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. La vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. L'autonomia della Generation EQ è di 500 km; il SUV permette la ricarica rapida della batteria.