Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche 911 GT3 Cup debutta al Salone di Parigi 2016; la vettura affronterà i circuiti di tutto il mondo forte di una trazione di nuova concezione. Il nuovo propulsore della vettura da corsa GT più prodotta al mondo è un motore boxer a 6 cilindri da 4 litri in grado di sviluppare fino a 485 CV di potenza.
Le modifiche al paraurti anteriore e alla parte posteriore della 911 GT3 Cup le garantiscono maggior deportanza; l'alettone posteriore, della larghezza di 184 cm, è stato ripreso dal modello precedente. Anche le dimensioni dei cerchi non sono cambiate: sono previsti cerchi da competizione da 18 pollici in un unico pezzo con serraggio centrale che montano pneumatici slick Michelin da gara da 270 millimetri all'asse anteriore e con ampio battistrada da 310 millimetri all'asse posteriore.
La struttura composita di acciaio e di alluminio della 911 GT3 Cup permette alla vettura di pesare solo 1.200 kg. Il pilota è protetto da una robusta gabbia di sicurezza e da un innovativo sedile a guscio da corsa. Il portello di salvataggio allargato sul tetto, conforme con i più recenti standard FIA, facilita gli interventi di pronto soccorso e di recupero in caso d'incidente.
Nella stagione 2017, la nuova 911 GT3 Cup sarà impegnata nella Porsche Mobil 1 Supercup - a supporto delle gare di Formula 1 - nella Porsche Carrera Cup Deutschland e in Nord America. A partire dal 2018, la vettura sarà disponibile anche per le altre corse monomarca. La 911 GT3 Cup è ordinabile al prezzo di 189.900 euro.