Salone di Monaco 2021, Mercedes Maybach EQS SUV [video]

Pubblicità
Il nuovo formato SUV della EQS diventa re di segmento per gli elettrici? Se allestito e marchiato Maybach, è davvero al top (con cerchio pieno 24'')
5 settembre 2021

Arriverà presto in concessionaria la nuova Mercedes EQS SUV. Per il momento, però, i tecnici di Stoccarda hanno preferito mostrare quello che sarà, ovvero lo sport utility elettrico su piattaforma EVA, nella sua variante più lussuosa…la Maybach.

Opulenza al massimo livello, dimensioni giga, la nuova SUV firmata dalla Stella avrà almeno 600 km di autonomia ed una batteria da 107 kWh che le consentirà di alimentare motori con potenze che andranno presumibilmente a sfiorare i 750 CV. Con interni ultralusso e tecnologia da capogiro.

Zero emissioni, la vettura condivide con EQS la tecnologia di ricarica fino a 200 kW ma introduce alcuni elementi interessanti come le ruote da 24” (gommate curiosamente Nankang) che portano con loro il tipico design Bowl di Maybach con 5 razze corte e la parte centrale “piena” concava.

Presto per parlare di quanto costerà e di quando arriverà in concessionaria ma epurati tutti i dettagli Maybach la nuova EQS SUV rappresenta un terzo modello basato sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) che arriverà in concessionaria dopo EQS ed EQE. Andando a soddisfare le clientele che vanno a posizionarsi sopra alla già venduta EQC, in tutti i mercati in cui la Stella è e sarà presente non solo con le vetture termiche ma anche quelle alimentate a corrente elettrica.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Amg Serie S berlina
Amg

Amg
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-amg.com/en/home.html

  • Prezzo
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 516 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio 505 dm3
  • Peso 1.900 Kg
  • Carrozzeria Tre volumi
Amg

Amg
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-amg.com/en/home.html