Salone di Monaco 2021, Mercedes: il futuro della Stella nella Vision AVTR

Salone di Monaco 2021, Mercedes: il futuro della Stella nella Vision AVTR
Pubblicità
Il concept della Mercedes invecchia quelli di altri con una nuova dimensione di rapporto uomo-macchina. Niente volante però si guida sempre con il casco!
6 settembre 2021

L’auto vera amica dell’uomo? Chissà. Mercedes porta al Salone di Monaco 2021 un’auto che non finirà sul listino prezzi Italia nel 2021 e nemmeno nel 2022. È una concept, per visione del futuro e si chiama Vision AVTR (appunto Advanced vehicle transformation).

L’auto del futuro per la Stella è fenomenale, una compagna fidata che capisce cosa vuole il suo conducente perché lo conosce bene. Non deve attendere un comando fisico, manuale, nemmeno vocale. L'auto del futuro Mercedes potrò muoversi anche lateralmente e ovviamente non ha volante. Usa punti luce proiettati sul cruscotto digitale e una BCI (brain-computer interface).

In pratica per guidare bisogna indossare il cappello che con elettrodi riesce a percepire l'attività cerebrale del guidatore, quando si concentra su una luce specifica, a sua volta legata a un particolare compito per l’auto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità