Salone di Ginevra 2018: Hyundai e IED presentano la concept Kite

Salone di Ginevra 2018: Hyundai e IED presentano la concept Kite
Pubblicità
E' la creazione degli studenti del Master in Transportation Design di IED Torino
9 febbraio 2018

LIstituto Europeo di Design di Torino al Salone dell’Automobile di Ginevra 2018 presenterà la Hyundai Kite, concept car realizzata dal Master in Transportation Design in collaborazione con lo European Design Center Hyundai. 

La Hyundai Kite è un buggy a due posti priva di tetto e portiere che si ispira al mondo degli sport acquatici. Lunga 3,745, larga 2,235, alta 1,455 con un passo di 2,580 metri è dotata di propulsione elettrica con un motore di tipo brushless.

Nella Hyundai Kite saranno presenti il comando cambio realizzato in partnership con il Gruppo Sila e le sedute e le cinture in collaborazione con Sabelt. Il Gruppo Sila sarà presente sullo stand anche in uno spazio dedicato alla presentazione di due ulteriori proposte di comando cambio full by-wire progettate dagli studenti dei Corsi di Product Design e Transportation Design IED Torino.

Hyundai Kite è stata progettata da: Nicholas Luke Cho (Gran Bretagna); Priankar Dasgupta (India); Jiabin Dong (Cina); Nithyanandhan Emmanuel (India); Ulises Esquivel Balderas (Messico); Nishank Grover (India); Jin Kim (Corea del Sud); Sai Sandeep Pentakota (India); Luis Rodrigo Rodriguez Mendez (Guatemala); Aditya Saraf (India); Alexandru-Calin Ticarat (Romania); Prashanth Vantimitta (India); Leonardo Vitale (Italia); José Andrés Yanes Belmonte (Venezuela) e Wu Zhengcui (Cina), studenti del Master in Transportation Design di IED Torino a.a. 2016/17.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità