Salone di Ginevra 2014: tutte le nuove supercar nel nostro video sprint

Pubblicità
Tutte insieme sprigionano 10.500 CV. Sono tutte le nuove supercar del Salone di Ginevra, andiamo a conoscerle da vicino nel nostro video sprint
10 marzo 2014

 

Salone di Ginevra, andiamo alla scoperta delle nuove supercar del 2014. Tutte insieme sprigionano 10.500 CV, non ci resta che conoscerle da vicino, da quelle più abbordabili fino alle più esclusive!

Mercedes, Jaguar e Maserati: un trionfo di V8 sovralimentati

1) Partiamo da Mercedes con la Classe S Coupé. Non fatevi ingannare dallo stile elegante e sontuoso. È  la prima auto che in curva va in piega come una moto e sotto al cofano nasconde un V8 biturbo da 455 CV pronto a ruggire!

 

2) Se qualcuno vi dice che le station wagon non sanno essere sportive, provate a presentarvi con la Jaguar XFR-S Sportbrake. Otto cilindri supercharged all'inglese e 550 CV per andare in pista anche con moglie e bambini al seguito!

 

3) Pensate che la Maserati Quattroporte non sia abbastanza elegante per il vostro stile? Nessun problema, arriva la Ermenegildo Zegna Limited Edition con gli interni che sembrano usciti freschi freschi da una sartoria artigianale d'elite. La trovate troppo classica? Aprite il cofano poi ne riparliamo! Qui pulsa il V8 biturbo made in Ferrari da 530 CV!

Alfa Romeo 4C Spider e Nissan GT-R Nismo: supercar in antitesi

4) Stiamo in Italia con l'Alfa Romeo 4C Spider. Qui i cavalli sono 250, ma il peso non supera i 1.000 kg. Metteci il cambio TCT, un assetto eccezionale e il gioco è fatto. Non resta che togliere il tetto e godersi il sound dello scarico akrapovic!

 

5) I giapponesi di Nissan non finiranno mai di mettere mano al loro gioiellino. A Ginevra arriva la GT-R Nismo ancora più cattiva con il suo V6 biturbo portato a 600 CV. Vi posson Bastare? Diciamo solo che gira in 7 minuti e 8 al Ring...

 

6) E' una piccola casa artigianale danese ma ha tirato fuori qualcosa di eccezionale. Il suo nome è Zenvo ST1, si ispira ad un aereo da caccia, ha 1.101 CV e tocca i 375 km/h. Ma solo perché è autolimitata elettronicamente....

Prestazioni, lusso e sportività Made in the U.K.

7) Facelift di mezza età per la Ghost, la piccola – si fa per dire - di Casa Rolls-Royce. Mentre il suo dodici cilindri sovralimentato vi porta a spasso potete anche navigare in Internet con la connessione wi-fi di bordo. Per non farsi mancare nulla...

 

8) In Inghilterra devono aver considerato la Aston Martin V8 Vantage una supercar troppo seria. Detto fatto, arriva la curiosa N430 tutta colorata! La sostanza però rimane. Se volete il suo otto cilindri vi regala 436 CV 

 

9) Un salotto supersonico. Era questa l'idea che dovevano avere in mente quelli di Bentley quando hanno pensato di realizzare la Continentantl GT Speed. Siccome 625 CV sembravano pochi però, gli ingegneri inglesi ora hanno deciso di regalargliene 635.

Ferrari, McLaren, Lamborghini: continua la lotta a colpi di nuovi modelli

10) Iniziamo ad entrare nell'Olimpo delle supercar con Ferrari che svela la California T. Nuovo design, via i tanto criticati scarichi della versione precedente e nuovo cuore pulsante. Il Cavallino torna a credere nel turbo e svela il suo nuovo V8 da 560 CV!

 

11) Facciamo un paio di bracciate, attraversiamo la Manica e siamo a Woking in Inghilterra. Qui scopriremo la nuova McLaren 650S, coupé e spider. Look preso in prestito da mamma P1, 650 CV e cambio progettato con un pizzico di fantasia la rendono unica

 

12) Il Toro, si sa, è sempre pronto alla carica. Direttamente dalle linee di Sant'Agata arriva la nuova Lamborghini Huracán. Bisogna stare attenti a sfiorarla perché ci si rischia di tagliare con tutti quegli spigoli aerospaziali! Il suo dieci cilindri rimane rigorosamente aspirato ma ora fa eplodere 610 CV!

Bugatti, Pagani, Koenigsegg: cose dell'altro mondo

13) A Molsheim devono finire le scorte di magazzino a colpi di edizioni limitate da 2 milioni di euro. Ecco la Rembrandt Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, dedicata al  fratello scultore del fondatore Ettore, quello che ha disegnato il celebre dancing elephant della Royale. 16 cilindri quadriturbo, 1.200 CV e 10 radiatori per raffreddare il tutto. Qui non c'è crisi!

 
14) Quel genio di Horacio Pagani porta a Ginevra, per il piacere di molti, ma per le tasche di pochi, la Zonda Revolucion. Poco più di 1.000 kg sulla bilancia e 800 CV. Insomma per chi vuole un'auto da corsa con targa e frecce.

 

15) Alla Koeniegsegg in Svezia si erano messi in testa di voler produrre un'auto capace di produrre 1 megaWatt di potenza. Bene, lo hanno fatto con la One:1. Il rapporto peso potenza, lo dice il nome, è uno a uno. 1360 CV per 1.360 kg. Basetrà l'ala posteriore a non farla decollare?

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità