Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'edizione 2017 del Salone di Francoforte è ancora lontana, ma sono già arrivati i primi forfait. Stando a quanto riportato dal settimanale tedesco Automobilwoche, tre marchi del gruppo FCA non presenzieranno alla kermesse: si tratta di Fiat, Alfa Romeo e Jeep.
Anche altri brand non interverranno a Francoforte: Volvo, ad esempio, continua nella strategia di partecipare solamente al Salone di Ginevra. Anche due marchi su tre di PSA non ci saranno: DS e Peugeot salteranno la manifestazione tedesca, lasciando la sola Citroen a rappresentare il gruppo francese. Citroen a Francoforte dovrebbe presentare un inedito B-Suv.
L'assenza di alcuni marchi a Francoforte, frutto, con tutta probabilità, di una ricalibrazione delle strategie di presentazione dei nuovi modelli, sempre più spesso mostrati sui canali 2.0, verrà compensata dalla partecipazione di alcune aziende tech, come Qualcomm, Sony e IBM. Realtà, queste, sempre più coinvolte nel settore automotive, vista la corsa alla digitalizzazione e all'automazione della mobilità.