Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire dall'edizione 2020 il Salone di Detroit cambierà data: dall'abituale collocazione di gennaio si sposterà a giugno. La decisione, stando a quanto dichiarato dagli organizzatori, è di natura economica: in questo modo si ridurranno i costi. Probabile, però, che il cambio di data sia stato anche influenzato dal crescente successo del CES di Las Vegas, organizzato, proprio come il Salone di Detroit, nel mese di gennaio.
Le case automobilistiche si stanno orientando sempre di più verso il mondo della tecnologia nella spinta verso l'autonomia dei veicoli, e il CES è la vetrina migliore per presentare queste novità. Per questo, negli ultimi anni molti costruttori hanno preferito Las Vegas a Detroit.
Lo spostamento in un periodo dell'anno dal clima favorevole consentirà al NAIAS di espandersi all'aperto. Il rendering diffusi dagli organizzatori mostrano una esposizione motoristica completamente reinventata, con pedane per esporre le auto in mezzo al verde, con luoghi di svago, un viale dedicato allo street food, un auditorium all'aperto per spettacoli ed eventi e soprattutto con modalità di comunicazione del prodotto automotive al passo con i tempi, meno istituzionali e più giovani.