Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo una produzione durata ben 13 anni, anche la settima generazione di Rolls-Royce Phantom ha imboccato il viale del tramonto. Ciò che già si sa del prossimo futuro, è che l'ottava serie della limousine non vedrà le varianti Coupé e Drophead Coupé, vero tratto distintivo dell'auto.
Per dar loro un addio davvero regale, i tecnici di Goodwood hanno deciso di creare qualcosa di realmente unico. Al prossimo Salone di Ginevra vedremo l'edizione speciale Zenith. Si tratta di una versione destinata a 50 sole unità, che verranno prodotte tutte entro il 2016.
Il costruttore del gruppo BMW conferma che «la Zenith racchiuderà tutte le migliori specifiche della Phantom Coupé e Drophead Coupé, portando con sé relative sorprese in grado di lasciare senza parole gli acquirenti». Ai compratori verrà inoltre consegnato un riconoscimento «che i soldi non potranno mai comprare.»
La nuova generazione di Phantom, invece, avrà un design evoluto rispetto all'attuale limousine, mentre utilizzerà una nuova piattaforma in alluminio. La data prevista è il 2018.
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html