Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La notizia è che anche uno degli ultimi tabù automobilistici rimasti: la mitica statuetta Spirit of Ecstasy, infatti, prenderà presto posto anche sul cofano di una SUV.
Rolls Royce, per mezzo del Presidene Peter Schwarzenbauer e del CEO Torsten Mueller-Oetvoes ha infatti reso noto che la factory britannica del lusso, da anni sotto il controllo BMW, è al lavoro per offrire un nuovo modello in un segmento sino ad oggi mai battuto.
Una scelta coraggiosa, frutto dei tempi che cambiano ma anche di una concorrenza - Bentley - ormai pronta a lanciare un prodotto estremamente interessante grazie alle forti sinergie nell'ambito dei materiali e delle tecnologie che il brand britannico proprietà del Gruppo Volkswagen ha acquisito negli anni con i brand di lusso come Audi.
Il nuovo modello - assicurano i vertici della Casa - sarà estremamente elegante ed avrà una forte presenza scenica: non sarà però un crossover, ovvero un SUV con forme più automobilistiche, ma un vero SUV dotato di un corpo vettura molto alto ed in grado di muoversi senza problemi su ogni terreno.
Per il momento non è dato sapere quando il modello verrà lanciato ma quel che è certo è che la costruzione sarà realizzata su di una piattaforma completamente in alluminio che, presumibilmente, potrebbe essere utilizzata anche da altri modelli del Gruppo BMW.