Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa della Losanga inizia a scoprire le sue carte in vista del Salone di Francoforte, dove, oltre alla nuova Mégane, presenterà anche la Talisman in versione station wagon. Rispetto alla tradizionale variante a tre volumi, svelata qualche mese fa, la station propone una zona posteriore completamente rivista.
Il portellone presenta affascinanti gruppi ottici a led a sviluppo orizzontale e nonostante la presenza di un terzo volume importante il design rimane molto sinuoso, dinamico e a tratti addirittura sportivo. Abbattendo i sedili però si possono arrivare ad avere 1.700 litri di capacità e 2.010 mm di spazio di carico in lunghezza.
Tutti gli accessori più esclusivi previsti sulla Talisman naturalmente sono disponibili anche sulla variante station a partire dai sedili anteriori regolabili elettricamente, ventilati, riscaldati e con possibilità di massaggio integrato. L’erede della Laguna station sotto al cofano prevede una gamma di motori piuttosto articolata.
Si parte con i turbo benzina TCe da 150 e 200 CV abbinati al cambio automatico a doppia frizione con sette rapporti, per passare ai più classici diesel dCi da 110 e 130 CV abbinabili al manuale a sei marce o al doppia frizione. Al vertice della gamma rimane il biturbo diesel dCi da 160 CV, abbinabili esclusivamente al doppia frizione a sei marce.
Al momento non si conoscono i prezzi della Talisman Wagon, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi mesi.