Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Allo stand di Renault al Salone di Parigi 2018 fa bella mostra di sé la Kadjar restyling: a tre anni dalla sua introduzione sul mercato, il SUV della Losanga si rifà il look, con un frontale di dimensioni maggiori, sul quale spiccano i gruppi ottici a LED.
All'interno dell'abitacolo trovano posto dei sedili con un'ergonomia migliore e il display da 7" che controlla il sistema di infotainment R-Link 2. Inediti anche i comandi per la climatizzazione, con le informazioni su temperatura e ventilazione al centro delle tre manopole.
Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la Kadjar restyling adotta il turbobenzina 1.3 TCe già visto su Captur, Scénic e Megane. Sul fronte dei turbodiesel, il Blue dCi 115 acquista 5 CV di potenza e 10 Nm di coppia. Il top di gamma è il Blue dCi 150, con 20 CV in più e trasmissione manuale, disponibile anche con trazione 4x4.
Dotata di un'altezza da terra di 20 cm, di un angolo di attacco di 17 gradi e di uscita di 25, la Kadjar offre diverse modalità per la trasmissione integrale: 2WD, per ridurre il consumo di carburante; Auto, per consentire la gestione all'elettronica; e Blocco, con trazione 50/50 tra anteriore e posteriore fino a 40 km/h.
A Parigi ha fatto la sua comparsa anche EZ-Ultimo, un concept di mobilità autonoma, elettrica, connessa e condivisa. Concepito per le persone che vogliono spostarsi in città o muoversi verso destinazioni turistiche all'insegna del lusso, EZ-Ultimo è disponibile on demand, per un solo spostamento, un’ora o una giornata intera, anche per aziende.
Connesso alle infrastrutture, EZ-Ultimo è dotato di tecnologia di guida autonoma di livello 4: è adatto all’ambiente urbano, alle autostrade e ai servizi di navetta su strade dedicate.