Range Rover Evoque: arrivano le versioni Autobiography

Range Rover Evoque: arrivano le versioni Autobiography
Pubblicità
La Casa Britannica si svelato tutti i dettagli delle nuove Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic, che esaltano il carattere lussuoso e sportivo del SUV britannico
18 febbraio 2014

La Casa Britannica si svelato tutti i dettagli delle nuove Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic che verranno svelate in anteprima al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo.


Si tratta di due nuovi allestimenti top di gamma, che presentano un equipaggiamento particolarmente ricco e motorizzazioni benzina e diesel ad alte prestazioni. La versione Autobiography punta su esclusività, prestazioni e ricercatezza, mentre l'Autobiography Dynamic è pensata per i clienti più sportivi, sottolineando l'anima aggressiva del SUV inglese.

Non passano inosservate

A livello estetico le nuove versioni Autobiography e Autobiography Dynamic sfoggiano griglie anteriori modificate, vistosi cerchi in lega da 20 pollici forgiati e inediti dettagli aggressivi per i gruppi ottici. L'esclusivo logo Autobiography spicca non solo all'esterno, sul portellone posteriore, ma anche sui poggiatesta e sul battitacco retroilluminato.


Saliti a bordo dell'Evoque Autobiography spiaccano le finiture in pelle di pregio, disponibili in sei diverse colorazioni, mentre l'Autobiography Dynamic non fa nulla per evitare di attirare l'attenzione grazie alla tinta esterna  Phoenix Orange e ai sedili sempre rivestiti in pelle di diversioni colori, disponibili nella versione sportiva o in quella comfort con possibilità di climatizzazione.

range rover evoque autobiography (1)
I raffinati interni della Range Rover Evoque Autobiography

Meccanica raffinata per la Dynamic

L'Evoque Autobiography Dynamic, che vuole soddisfare i palati più esigenti in termini di sportività e prestazioni, dispone di serie del sistema di trazione integrale Active con Torque Vectoring by Braking (TVB), ma anche di assetto ribassato e irrigidito, impianto frenante con dischi anteriori da 350 mm e servosterzo con rapporto diretto.

 

Sia la Autobiography che la Autobiography Dynamic portano al debutto il nuovo pacchetto Land Rover InControl Apps, che sarà poi offerto anche su tutte le altre versioni in gamma. Questa tecnologia permette di integrare gli smartphone con sistemi operativo iOS e Android al sistema multimediale dell'Evoque tramite connessione USB, consentendo in questo modo di gestire direttamente dal touschscreen centrale tutte le principali funzioni e applicazioni del proprio telefono.

range rover evoque autobiography dynamic (1)
I loghi Autobiography danno il tocco finale alle due nuove versioni top di gamma

Motori al massimo

Per conoscere la vera anima di queste due nuove versioni però non resta altro che alzare il cofano motore. La Autobiography può essere scelta in abbinamento al 2.0 turbo benzina da 240 CV o al turbo diesel da 190 CV, mentre la più spinta Autobiography Dynamic nasconde sotto al vestito l'esuberante versione da 285 CV e 400 Nm del 2.0 turbo benzina.

 

Tutte le versioni sono abbinate di serie al nuovo cambio automatico a nove marce con convertitore di coppia della ZF, che sulla versione Autobiography Dynamic è stato oggetto di una taratura specifica, studiata per esaltare le doti aggressive del propulsore sovralimentato.

 

Al momento non si conoscono prezzi e tempi di commercializzazione per il mercato italiano. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Range Rover Evoque
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 56.000
    a 78.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 591
    a 1.383 dm3
  • Peso da 1.792
    a 2.157 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html