Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo modello della Qoros, un berlina compatta di segmento C denominata 3 Sedan, debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra (7-17 marzo 2013) per poi essere commercializzata in Cina dalla seconda metà del 2013, con le prime unità in arrivo in Europa successivamente.
La 2 Sedan presenta una sezione anteriore dominata da una calandra frontale con profilo cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di proiettori allo xeno e di tecnologia LED, mentre le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega a otto razze tripartite disponibili in misure che arrivano sino ai 19 pollici di diametro, oltre ai profili cromati volti a incorniciare le superfici trasparenti laterali.
La sezione frontale presenta al centro un profilo cromato, ai cui lati è possibile osservare i gruppi ottici di coda, anch’essi caratterizzati dall’impiego della tecnologia LED, mentre i terminali di scarico sono due e cromati a sezione tonda.
Aperta la portiera è possibile osservare un abitacolo semplice e razionale al cui centro della plancia si staglia il display touchscreen da 8 pollici che consente agli utilizzatori di gestire le funzioni di intrattenimento, navigazione, connessione alla ‘cloud’ nonché di connettività interna all’auto grazie alla modalità di fruizione a scorrimento.
Il sistema permette al guidatore di prenotare i servizi di manutenzione presso il proprio concessionario, di disporre di servizi automatici di allerta (E-Call) in caso di emergenza a seguito di incidente e, inoltre, supporta servizi assicurativi basati sull’uso della vettura. La dotazione di serie comprende gli airbag frontali, laterali e a tendina così come i sistemi di ritenuta e le cinture di sicurezza. Dopo la prima mondiale a Ginevra, la Qoros 3 Sedan verrà esposta ad Aprile 2013 al Salone di Shanghai.