Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il neonato costruttore cinese Qoros a scelto di nuovo il Salone Internazionale di Ginevra per mostrare il secondo modello della sua gamma.
Mentre l'anno scorso toglieva i veli alla 3 Sedan, quest'anno è il momento di presentare al pubblico la Qoros 3 Hatch, modello derivato sulla stessa piattaforma ma con una variante di carrozzeria a tre volumi, di certo più apprezzata dai clienti dell'Europa occidentale.
La nuova 3 Hatch eredita il linguaggio stilistico della Sedan, con la grande calandra cromata anteriore e adotta un design che forse ricorda troppo da vicino, almeno in alcune componenti, quello di altri modelli della concorrenza già oggi sul mercato.
All'interno spicca il display del sistema di infotainment MultiMediaHub da 8 pollici, che viene offerto di serie su tutte le versioni. Rispetto alla Sedan la Qoros 3 Hatch risulta più corta di 177 mm, arrivando a misurare 4.438.
Sotto al cofano pulsa un quattro cilindri a benzina da 1.6 litri offerto in una versione aspirata e in una più spinta sovralimentata abbinata ad un cambio manuale a sei marce o ad un più sofisticato automatico doppia frizione.
La Qoros 3 Hatch verrà costruita nel nuovo stabilimento di Changshu, in Cina, nella stessa linea di produzione della Qoros 3 Sedan, ma al momento il costruttore non ha svelato ulteriori dettagli, specialmente quelli realitivi a prezzi e tempi di commercializzazione.