Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Protagonista dello stand di Porsche al Salone di Parigi 2018 sarà la Macan restyling: il facelift del SUV compatto della casa di Zuffenhausen si distingue per frontale e posteriore ridisegnati ispirandosi alla iconica 911, ma anche alla hypercar 918 Spyder.
Al posteriore le forme del modello precedente acquisiscono ulteriore slancio grazie alla fascia luminosa tridimensionale sempre a led che è ormai un altro tipico elemento stilistico Porsche.
Riprogettato anche l'abitacolo, con le inedite bocchette di ventilazione, ridisegnate e riposizionate sotto lo schermo centrale, e il nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM) con schermo touch che passa da 7 a 11 pollici come su Panamera e Cayenne.
Spazio anche per una chicca, la concept 911 Speedster. Nata nel Porsche Motorsport Centre di Weissach, la 911 Speedster vanta il telaio della 911 GT3: il motore 6 cilindri boxer da 4.0 litri della vettura eroga 500 CV e tocca il limitatore a 9.000 giri/min.
Abbinati sono la trazione rigorosamente posteriore e cambio manuale a 6 rapporti. I tecnici hanno lavorato sul telaio, per irrigidirlo e compensare l’assenza del tetto, e hanno sviluppato un nuovo scarico in titanio.
La Porsche 911 Speedster avrà un futuro concreto: verrà infatti prodotta in 1948 esemplari.