Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche soddisfa gli appassionati di uno dei badge più iconici della casa di Zuffenhausen. La GT3 RS è tornata nella sua versione più estrema di sempre. La paura più grande riguardo a quest'ultimo modello è che possa rappresentare il canto del cigno dell'attuale boxer aspirato, che per l'occasione tocca quota 520 CV; cifra davvero elevata per il layout del 4L 6 clindri che tocca la soglia dei 9000 giri.
Gli altri interventi si concentrano sull'affinamento di alcune soluzioni aerodinamiche, come le prese d'aria riviste sopra i passaruota e l'introduzione del nuovo paraurti anteriore, che garantisce valori di carico migliori rispetto al precedente. Dietro troneggia ancora l'alettone fisso che per l'occasione potrebbe aver ricevuto una rivisitazione per il posizionamento, assieme a due evidenti flap laterali maggiorati. Sul cofano poi sono spuntate due prese NACA che le danno un'aria ancora più racing.
Non ci sono novità nella cinematica e nei vari dettagli, confermato il sistema a 4 ruote sterzanti con cerchi da 20 e 21" per asse anteriore e posteriore. Mentre dentro non mancano i dettagli racing come roll bar verniciato e sedili a guscio in fibra di carbonio. Le prestazioni poi rimangono esaltanti: 310 km/h e 0-100 in 3,2".