Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutto al Salone di Ginevra per il restyling 2017 della Porsche 911 GT3, che porta con sé novità di assoluto rilievo. La notizia più importante è il ritorno del cambio manuale. Dopo anni in cui il PDK la faceva da padrone – o meglio, era l’unica possibile scelt di cambio presente – la casa del Gruppo Volkswagen ha ascoltato le voci degli appassionati.
Sotto il profilo della motorizzazione, troviamo il 4.0 litri boxer da ben 500 CV già utilizzato sulle GT3 Cup. A livello meccanico, si fa notare l’asse posteriore sterzante, fattore che migliora la dinamica di guida del veicolo. Forte di un rapporto peso/potenza di 2,86 kg/CV, la 911 GT3 restyling dotata di PDK raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 3,4 secondi, fissando la velocità massima sui 318 km/h.
L’ala posteriore in carbonio esalta il DNA sportivo di questa biposto, con un efficacia comprovata ai fini aerodinamici. Al lato opposto della vettura, possiamo vedere un frontale ridisegnato per meglio incanalare ed indirizzare i flussi d’aria.
Per scoprirne di più sulla Porsche 911 GT3 restyling 2017 vi lasciamo alla nostra videorecensione, realizzata proprio alla kermesse ginevrina.