Porsche 911 GTS restyling passa al turbo [Video]

Pubblicità
Il restyling di Porsche 911 si estende anche ai nuovi modelli GTS: 911 Carrera 4 GTS, 911 Carrera GTS e 911 Targa 4 GTS. Il debutto al Salone di Detroit 2017
9 gennaio 2017

Il restyling della Porsche 911 si amplia: a partire da marzo i rinnovati modelli GTS saranno disponibili in Germania. Si tratta della 911 Carrera GTS, con trazione posteriore; della 911 Carrera 4 GTS, con trazione integrale; e la 911 Targa 4 GTS, con trazione integrale. Le prime due sono disponibili sia in versione coupé che cabriolet.

Grazie ad un nuovo turbocompressore, il propulsore sei cilindri da 3.0 litri è ora in grado di sviluppare fino a 450 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Questo motore eroga 30 CV in più di quello della 911 Carrera S e 20 CV in più rispetto ai precedenti modelli GTS con propulsore ad aspirazione naturale. Tutte le versioni sono abbinabili ad un cambio manuale a sette rapporti oppure alla trasmissione a doppia frizione Porsche Doppelkupplung, opzionale. Di serie su tutti i modelli è il Porsche Active Suspension Management (PASM).

La 911 Carrera 4 GTS Coupé è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Tutti i modelli GTS, poi, vantano una velocità di punta superiore ai 300 km/h. La primatista in questo senso è la Coupé con trasmissione manuale e trazione posteriore, in grado di raggiungere quota 312 km/h.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il design dei modelli GTS è pensato per garantire la maggior efficienza aerodinamica possibile. Degni di nota sono lo spoiler anteriore ribassato e lo spoiler posteriore, di dimensioni più generose. Nella zona posteriore delle GTS si notano gli scarichi sportivi, di serie. Le vetture vantano poi cerchi da 20" e loghi GTS sulle portiere.

La natura sportiva delle GTS si intuisce anche negli interni. L'applicazione Track Precision è stata ulteriormente sviluppata: fornisce dati sulla guida anche sullo smartphone del conducente. I sedili in Alcantara vantano anche delle nuove cuciture; lo stesso materiale impreziosisce poi il volante, la consolle centrale e i braccioli.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità