Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pininfarina ha scelto il Salone di Ginevra 2020 per svelare la Battista Anniversario, hypercar GT elettrica pensata per celebrare una ricorrenza importante, i 90 anni dalla fondazione dell'azienda. Il nome Battista è un omaggio a colui che diede vita alla storia di successo di Pininfarina, Battista "Pinin" Farina. La Battista Anniversario sarà prodotta in soli cinque esemplari, realizzati a Cambiano.
Al momento bocca cucita sulle prestazioni della Battista Anniversario, ma Pininfarina per la sua hyper GT elettrica promette un esclusivo pacchetto aerodinamico, in grado di garantire capacità dinamiche ottimizzate, oltre ad una livrea che combinerà lo stile di Pininfarina con elementi di design innovativi.
Nel frattempo, sono in programma dei test condotti dall'ex pilota F1, Nick Heidfeld, che ora si occupa dello sviluppo delle vetture di casa Pininfarina: lo scopo è la ricerca delle prestazioni massime dell'hypercar GT da 1.900 CV. Per saperne di più bisognerà aspettare l'inizio del Salone di Ginevra 2020, in programma la prossima settimana.