Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Peugeot si presenta al Salone di Ginevra 2019 con una novità veramente interessante e stiamo parlando della nuova Peugeot 208. La compatta del segmente B è stata completamente rinnovata, a partire dall'estetica, che si ispira alla 508. Il frontale è caratterizzato da linee geometriche e sinuose, mentre il posteriore ha un design moderno e sportivo.
Anche gli interni sono stati rivisti da cima a fondo: debutta il nuovo i-Cockpit 3D, con funzioni aggiornate e innovative. Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno tre le potenza benzina e una diesel, ma la grande novità è che ci sarà anche una e-208 100% elettrica. Il motore eroga 136 CV e, grazie al pacco batterie da 50 kWh, l'autonomia arriva fino a 340 km secondo il ciclo WLTP.
La nuova Peugeot 208 arriverà sul mercato italiano in tutte le sue varianti a partire da autunno 2019, ma già dal mese di marzo apriranno le prenotazioni on-line.
Allo stand di Peugeot al Salone di Ginevra 2019 ci sarà spazioanche per la 508 Peugeot Sport Engineered, concept che anticipa una ibrida sportiva. Dotata di un powertrain costituito da un propulsore endotermico da 200 CV e da due unità elettriche, una per assale, la 508 Peugeot Sport Engineering è in grado di sviluppare fino a 400 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima.
La vettura copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, percorre i 400 metri da fermo in 12,5 secondi e passa da 80 a 180 km/h in 9,3 secondi. La velocità di punta è di 250 km/h. Le batterie della 508 Peugeot Sport Engineering, dalla capacità di 11,8 kWh, assicurano un'autonomia di 50 km in modalità full electric.
La 508 Peugeot Sport Engineering si caratterizza per la tinta Selenium Grey; i dettagli, pinze freno comprese, sono in Kryptonite. I particolari cromati sulla 508 tradizionale, come i loghi, sono in nero lucido. La tinta Kryptonite è utilizzata per le cuciture dei sedili sportivi neri in pelle e Alcantara.