Peugeot 308 R Concept

Peugeot 308 R Concept
Pubblicità
La Casa del Leone stupisce il pubblico del Salone di Francoforte con l'inaspettata Peugeot 308 R concept, prototipo di una futura variante sportiva equipaggiato con il 1.6 THP da 270 CV
26 agosto 2013

La Casa del Leone ha deciso di stupire il pubblico del Salone di Francoforte 2013 presentando l’inaspettata Peugeot 308 R Concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una futura variante sportiva derivata dalla nuova segmento C del Leone.

 

All’interno dello stand della Casa francese non si farà molta fatica a riconoscere ad un primo sguardo la 308 R Concept grazie alla sua particolare tinta della carrozzeria bicolore nero-rosso, ma soprattutto al vistoso look che vuole sottolineare l’anima aggressiva del modello.

 

Il prototipo infatti mette in mostra cerchi in lega da 19 pollici, ampie prese d’aria, tra cui spiccano quelle sul cofano motore, oltre a spoiler per migliorare il comportamento aerodinamico alle alte velocità.

 

Sotto al cofano della 308 R Concept non poteva che pulsare il recentissimo turbo benzina 1.6 THP da 270 CV  e 330 Nm che presto arriverà sotto la Peugeot RCZ R, che ha reso necessario modificare profondamente l’assetto della vettura.

peugeot 308 r concept 5
La Peugeot 208 R Concept ha 270 CV

 

Secondo il costruttore il prototipo della 308 sportiva è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima, ma al momento non è dato sapere se questo concept darà vita nel prossimo futuro ad un modello di serie, pronto a sfidare vetture come Golf R, Megane R.S. e Focus ST.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità