Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulla pagina Instagram del noto costruttore di hypercar italiano è stata pubblicata la foto che ritrae un dettaglio alquanto sospetto per forma e colore. A quanto pare potrebbe trattarsi della protagonista principale dello stand Pagani al Salone di Ginevra 2019, scelta da Horacio Pagani per festeggiare i 20 anni dalla prima apparizione al pubblico, proprio sul palco della kermesse elvetica.
Il colore e le forme presenti nella foto ci fanno pensare alla prima Zonda presentata, la C12 con telaio 001. Questo esemplare non ha mai raggiunto le strade visto che è stato utilizzato come 'vittima sacrificale' per il crash test necessario all'omologazione del modello. Ecco perché potremmo trovarci di fronte a uno storico rebuild che ci riporterebbe indietro di 20 anni, facendoci vedere l'immortale Zonda in tutta la sua purezza.
Non sappiamo ancora niente sui dati tecnici, ma se tutto dovesse rimanere inalterato sotto il cofano posteriore dovremmo trovare un 6.0 L V12 da 444 cv. Originariamente solo 3 vennero vendute ai clienti, anche se ne furono prodotte 2 extra: una proprio per il crash test mentre la seconda venne convertita nel muletto per lo sviluppo di tutte le Zonda, la Nonna, modello che oggi ha all'attivo più di 1 milione di chilometri.
Pagani
Via dell'Artigianato, 5
41018 San Cesario sul Panaro
(MO) - Italia
059 4739201
info@pagani.com
https://www.pagani.com/it/
Pagani
Via dell'Artigianato, 5
41018 San Cesario sul Panaro
(MO) - Italia
059 4739201
info@pagani.com
https://www.pagani.com/it/