Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si vede praticamente tutto del frontale della Opel Monza, la concept car sportiva che la Casa di Russelsheim porterà al debutto in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte.
La Opel Monza è una coupé caratterizzata da tratti muscolosi, dove ogni nervatura e presa d'aria sottolinea la sportività del modello. La nuova Opel Monza concept nascerà sulla piattaforma della Cadillac ATS, invece di ricorrere ad uno dei pianali della GM Europa.
Sarà una nuova GT Opel a trazione posteriore, come fu la Monza prodotta negli anni settanta su piattaforma GM Europa. Sulla piattaforma Cadillac ATS è previsto l'utilizzo di motorizzazioni che vanno dai quattro cilindri 2.0 litri ai V6 3.6 litri.
La motorizzazione a gasolio, prevista per l‘Europa,dovrebbe invece essere realizzata sul Vecchio Continente, mentre la concept che verrà esposta a Francoforte sarà equipaggiata con un propulsore dalla tecnologia avanzata a basso livello di emissioni di CO2.
Per il momento la nuova vettura rappresenterà esclusivamente un esercizio stilistico, ma la produzione potrebbe realmente avere luogo intorno al 2016.