Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Opel presenterà la sua cinque porte a propulsione elettrica, l'Ampera-e, al Salone di Parigi 2016, in programma dal 1 al 16 ottobre prossimi. Lo ha annunciato la stessa casa di Russelsheim, che ha anche diffuso le prime immagini della vettura.
La Ampera-e, modello che segna il ritorno di una vettura a propulsione esclusivamente elettrica nel listino di Opel, vanta un propulsore in grado di erogare 204 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima, riuscendo a bruciare lo scatto da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi e a passare da 80 a 120 km/h in 4,5 secondi. Una performance che pone la Ampera-e allo stesso livello prestazionale dei modelli sportivi OPC.
La velocità massima sarà invece limitata a 150 km/h; non è stata divulgata nessuna informazione, invece, per quanto riguarda l'autonomia della batteria. La vettura vanta un sistema di infotainment all'avanguardia, con Intellilink di ultima generazione, compatibile con Android Auto e Apple Car Play.
«La Opel Ampera-e rende la mobilità elettrica adatta all'uso quotidiano e pronta per il futuro - ha dichiarato il CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann -. L'Ampera-e dimostra come si possano coniugare sostenibilità e piacere di guida. Con il suo motore potente, poi, l'Ampera-e è molto divertente da guidare».