Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2017 per Opel Grandland X, la terza della famiglia dei SUV targati X della casa tedesca. La C-SUV è la seconda vettura nata dal connubio con il Gruppo PSA: trasmissione, motore, piattaforma e telaio sono in comune con la "cugina" 3008.
Una vera Opel, vista da lontano, ma anche toccata da vicino, perché esterni e interni sono totalmente caratterizzati dall’impronta della casa tedesca, sebbene coprano un’ossatura, o meglio un telaio e una parte motopropulsiva francese. All'interno dell'abitacolo, la Grandland X presenta comandi razionali, disposti sulla plancia e ai lati o sotto il display sette pollici (eventualmente otto, per il top di gamma, con possibilità di HotSpot wifi sino a sette dispositivi) del sistema IntelliLink, che integra il mondo Android e Apple.
Due le varianti a livello di propulsori, una benzina e una diesel. La prima tricilindrica 1200 da 130 CV, con il motore PSA fresco vincitore del premio come Engine of the Year (ciclo misto 5,5-5,4 l/100 km) e un 1600 a gasolio non troppo spinto, da 120 CV, capace però di dare un po' più coppia del benzina e bere qualche litro in meno di carburante (ciclo misto 4,6-4,3 l/100 km).