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Una delle novità più attese al Salone di Francoforte 2019. Il ritorno della leggenda del fuoristrada. Finalmente, il Defender è tornato. Il fuoristrada firmato Land Rover è stato rinnovato da cima a fondo: nuovo look, nuovi contenuti, nuove motorizzazioni. La Casa inglese lo definisce come il più estremo di sempre. Per confermalo dovremo provarlo, ma intanto scopriamolo più nel dettaglio e in foto dall'evento tedesco.
I tecnici Land Rover sono riusciti a mantere il DNA del passato e mixarlo allo stile più moderno e attuale. Le linee sono geometriche, squadrate, da vera Defender (c'è anche la classica scritta del modello sul muso). Ma c'è tanta attenzione al design: sembra quasi un prototipo, ma ci sono molti elementi che, oltre a ricordare le generazioni passate, sono stati inserire per renderlo pratico e innarrestabile. All'anteriore ci sono molti inseriti che danno volume e, inoltre, come visto nel video di presentazione, sarà possible montare diversi accessori. Visto di profilo, i vetri spezzano in due la scocca in alluminio e il tetto. Anche il posteriore è super moderno, con gruppi ottici Full LED ridotti al minimo e la classica ruota di scorta sul portello del bagagliaio. Inoltre, come ci si poteva aspettare, ci sarà la doppia opzione di carrozzeria/telaio: passo corto a 3 porte e passo lungo a 5 porte.
Anche gli interni sono stati studiati per essere pratici: c'è molta tecnologia, come i display di bordo, e gli ingegneri hanno curato molto la scelta dei materiali. Tutto è studiato per essere funzionale e duraturo. Si può personalizzare completamente l'abitacolo e c'è anche l'opzione a 6 posti (3+3). Land Rover ha pensato questo modello per ogni utilizzo, dalla città al fuorustrada estremo, e sono già pronti dei pacchetti dedicati che offrono tanti accessori e soluzioni pratiche e/o estetiche.
Il nuovo Land Rover Defender sarà disponibile in numerose motorizzazioni: la grande novità è la mild-hybrid con sistema da 48V. Motore benzina 6 cilindri da 400 CV e 550 Nm di coppia supportato dall'elettrico. Ci sarà anche un benzina tradizionale, 4 cilindri turbo da 300 CV, e due diesel, il D200 e il D240.
La novità del fuoristrada può già essere ordinata ora, riferito al mercato inglese: i prezzi per il Defendere 110 partono da 45,240 sterline (circa 47.000 euro). Voi cosa ne pensate?
Length 4,758 mm (5,018mm with spare wheel)
Width 2,008 mm (door mirrors folded)
Height 1,967 mm
Wheelbase 3,022 mm (2,587mm for 90)
Turning circle 12.84 m
Front overhang 845mm
Rear overhang 891mm (1,151 including spare wheel)
Approach angle 38 deg
Departure angle 40 deg
Breakover angle 28 deg (31 deg for 90)
Ground clearance 291mm
Articulation 500mm
Maximum wading depth 900mm
Maximum roof load 168kg / 300kg (dynamic / static)
Maximum towing weight 3,500kg
Maximum payload 900kg (110 P400)
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
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