Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone del Camper 2019 di Parma, evento top tra quelli del settore a livello Europa, Peugeot porta tre succosi modelli, ben allestiti.
Realizzato su base Peugeot Boxer L3H2 con motore diesel BlueHDi 165 S&S, è lungo poco meno di 6 metri ma disponibile anche nella versione 636, lunga 36,5 cm in più (L4H2). Alto 2 metri e 59 con altezza interna di 1 metro e 89, il Bravia 599 può accogliere comodamente al suo interno 4 persone. Un camper molto elegante ma che offre flessibilità, essendo valido anche su percorsi tortuosi. Internamente la qualità è tangibile: cucina con soggiorno, zona letto, doccia con servizi igienici e spazio per equipaggiamento sportivo o attrezzature da campeggio. I sedili anteriori “captain chair” sono con piastre girevoli, ampia la zona letto nella parte posteriore del mezzo, confortevole la zona living arredata con legni di qualità e numerose le soluzioni salvaspazio. Chiaramente, non manca la cabina bagno per i 4 passeggeri per cui è omologato. Di serie ci sono Cruise Control, Intelligent Traction Control, fendinebbia e diurni a LED, volante rivestito in pelle. Il prezzo al pubblico di Bravia Swan 599 Trend parte da 47.500 €.
Partendo dalla versione di lunghezza intermedia, 4,96 metri, l’Expert si dota di tenda a soffietto superiore accogliendo 5 persone durante la guida o 4 durante la notte. Grazie all’altezza sotto i 2 metri con tenda a riposo, non modifica troppo estetica e guida. Negli spazi interni un frigorifero da 39 litri, due serbatoi acqua (bianca 45 litri e 25 per le acque nere) ed un sistema di riscaldamento (opzionale) da 2000 W. L’apertura del soffietto tenda è semplice e garantisce una grande ariosità dell’abitacolo ove trovano posto diversi punti luce a LED, un arredamento in alluminio leggero e resistente, sedili facili da configurare e un livello di isolamento termico al top grazie a materiali di qualità. Tre le configurazioni dell’abitacolo: Road in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, Camping dove gli occupanti possono essere fino a 5 e Night per 4 persone. Il prezzo al pubblico di Peugeot Expert Klubber parte da 49.033 €
È un prototipo realizzato in collaborazione con Dangel, storico partner Peugeot che si occupa del sistema di trazione integrale. Motorizzazione Diesel BlueHDi 130 S&S con raggio di azione ampliato, viste le doti fuoristradiste. La tenda Overland sul tetto permette di vivere al massimo l’avventura (by Autohome). Lievi modifiche anche nel design, più deciso con tinta grigio luminoso e inserti neri o gialli. I cerchi 16’’ calzano pneumatici specifici con altezza dal suolo rialzata (80 mm). In pieno stile avventura, gli viene abbinata una mountain-bike elettrica Peugeot eM02 FS Powertube, con batteria integrata nel telaio. Negli interni i sedili sono specifici, bicolore con nome e inserti Alcantara. La plancia sfoggia decorazioni grigio satinato e riprende le fasce color cromo fumé dell’esterno. Inserti lavorati in alluminio massiccio rinforzano lo stile. A livello tecnico la trazione 4x4 Dangel utilizza un giunto viscoso e si inserisce azionando un selettore, con 3 modalità di guida: 2RM, 4RM, oppure LOCK che blocca il differenziale posteriore.