Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
la casa tedesca ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen Touran. L'auto, costruita sul pianale modulare MQB, è più lunga di 13 centimetri e più larga rispetto alla precedente generazione, ma nonostante ciò risulta essere 62 kg più leggera.
L'aumento di lunghezza va quasi tutto a beneficio dei passeggeri e dell'abitabilità interna. Dei 13 cm infatti, ben 11,3 sono a favore del passo.
Sempre grazie all'aumento di lunghezza, la capacità del bagagliaio cresce di 48 litri. Con la terza fila di sedili abbattuti il volume sale fino a 1.040 litri. Quando anche la seconda fila è completamente ripiegata, la superfice di carico risulta completamente piatta la capaità del bagagliaio cresce fino a 1.980 litri.
Migliora anche il comfort a bordo, merito anche dei 47 portaoggetti sparsi per l'abitacolo, del nuovo Pure Air Climatronic, il climatizzatore automatico tri-zona con controllo di qualità dell'aria, e del sistema Easy Open per l'apertura del portellone.
Esternamente la fanaleria a LED che rimpiazza i gruppi ottici allo xeno è offerta come optional e disponibile in due varianti. La prima versione comprende solo le funzioni di abbaglianti e anabbaglianti, mentra la seconda, la più completa, comprende anche luci diurne e luci dinamiche di svolta.
Nuovo il sistema di infotainment poi dialoga con gli smartphone, grazie ai sistemi MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. Tra gli ausili alla guida la nuova Touran offre il dispositivo di frenata anti collisione multipla, che è di serie, l'Adaptive Cruise Control, il Front Assist con frenata di emergenza City, il dispositivo di assistenza alla guida in colonna, il Side Assist per l'uscita dal parcheggio e il Trailer Assist.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, l'offerta comprende tre motori benzina TSI turbo, il milledue da 110 CV, il millequattro da 150 CV e il milleotto da 180 CV e tre motori diesel TDI, il millesei da 110 e il duemila da 150 e 190 CV.
In ambito di consumi, il propulsore meno assetato è il 1.6 TDI che, grazie cambio DSG sette marce, ha un consumo dichiarato di 4,1 l/100 km. Tra i benzina il più parsimonioso è invece il 1.4 TSI da 150 CV, capace di un consumo pari a 5,4 l/100 km.
La casa tedesca ha dichiarato che, grazie al rinnovamento dei motori, ai sistemi di recupero dell'energia, al sistema Start&Stop di serie e al cx di 0,296, la nuova setti posti consuma fino al 19% in meno rispetto alla scorsa generazione.
La nuova Volkswagen Touran, disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, sarà in vendita a partire da settembre. Il suo debutto avverrà all'ottantacinquesimo Salone di Ginevra, il prossimo 3 Marzo, al fianco dell'altra sette posti del marchio, la Sharan, fresca di restyling.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html