Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Suzuki è pronta a lanciare la Baleno, e ciò avverrà in occasione del prossimo Salone di Francoforte. La casa giapponese proverà a ritagliarsi una fetta del mercato europeo nel segmento delle utilitarie, e dovrà vedersela con rivali davvero agguerrite e da tempo affermate.
Il nome scelto nel paese del Sol Levante era già stato portato da un precedente modello, prodotto dal 1995 al 2002. Nelle intenzioni di Suzuki, però, la volontà di generare un bacino d'utenza superiore ci sono tutte, e la vettura presenta – a livello visivo ed indiscrezionale – alcune novità interessanti.
In primis, la nuova Baleno punta forte sullo spazio a bordo, sia a livello di abitabilità che come capacità di carico, e vuole mordere i denti a Volkswagen Polo e Peugeot 208. Inedito il motore, chiamato Boosterjet, che dovrebbe essere da 1.0 litri a tre cilindri, aiutato da un turbocompressore.
Dalle immagini in nostro possesso, tuttavia, non ci sembra di percepire alcuna tipologia di family-feeeling del marchio. Con la Baleno, Suzuki infatti ha deciso di discostare il proprio design rispetto ai modelli del recente passato, non solo per puro vezzo stilistico, ma anche pratico.