Nuova Opel Crossland X: debutto al Salone di Ginevra 2017 [Video]

Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra 2017 per la nuova Opel Crossland X; affiancherà in gamma la Mokka X
18 gennaio 2017

Opel ha presentato al Salone di Ginevra 2017 Crossland Xcrossover compatto (421 cm, 7 in meno di Mokka X). Il frontale ricorda da molto vicino la Mokka X, proprio il modello che affiancherà in gamma. A certificare che siamo in presenza di un crossover anche le parti inferiori dei paraurti e le minigonne in plastica nera grezza, a ricordare il mondo dell'off-road.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Nella parte posteriore invece la linea del tetto e il profilo cromato discendente ricordano la piccola di casa, la Adam. Il bagagliaio ha una capacità dichiarata che varia dai 410 ai 520 litri grazie al divano scorrevole, abbattuto il quale il volume aumenta fino a 1.255 litri. I sedili, come da tradizione, sono certificati AGR.
 


Corposa e ai vertici della categoria la dotazione tecnologica, che nella plancia (a sviluppo orizzontale) comprende il display touchscreen da 8" del sistema IntelliLink con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay. Si prosegue poi con la telecamera frontale OpelEye che porta con sé una serie di dispositivi di assistenza alla guida come i gruppi ottici a Led con tecnologia adattiva AFL, l'Advanced Park Assist, il Forward Collision Alert con frenata automatica e rilevamento pedoni, il Lane Keep Assist, il Driver Drowsiness System e lo Speed Sign Recognition. Completano il tutto l'head-up display e la retrocamera con visione a 180°. Senza dimenticare poi l'ormai affermato sistema OnStar.
 


Ancora da definire la gamma dei motori. Sappiamo soltanto che ci sarà una «vasta gamma» di unità diesel, benzina e BiFuel GPL. Alcune versioni potranno anche contare sulla trazione integrale a controllo elettronico.

Argomenti

Pubblicità