Nuova Land Rover Discovery 2017: ecco le prime immagini

Pubblicità
Land Rover ha diffuso i primi scatti della quinta generazione di Land Rover Discovery. L’auto verrà ufficialmente presentata nel corso del prossimo Salone di Parigi. Tante novità, anche sotto il cofano
6 settembre 2016

Punti chiave

La Discovery è uno dei modelli iconici del marchio Land Rover. Nata nel 1989, ha rappresentato una pietra miliare per la casa attualmente posseduta da Tata. Nel corso del tempo si è vista una successione di quattro generazioni, sino a giungere alla quinta, che verrà presentata ufficialmente durante il prossimo Salone di Parigi.

Dopo una lunga serie di spy, viene finalmente tolto il camouflage dall’auto, che rivela un frontale importante ma ugualmente filante, figlio del nuovo corso stilistico intrapreso a suo tempo con l’Evoque. Per voce dello stesso Gerry McGovern, uomo al vertice del design di Land Rover, si è decisamente virato verso “il grande SUV” anziché il fuoristrada. «È un’auto altamente desiderabile, estremamente versatile e molto capiente» commenta il designer.

La quinta generazione perde gli spigoli in favore di linee sì importanti ma più morbide
La quinta generazione perde gli spigoli in favore di linee sì importanti ma più morbide
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come da previsioni, saranno tante le novità che accompagneranno questa quinta generazione di Discovery, a cominciare dai propulsori. In linea con le normative di inquinamento, i propulsori Diesel saranno gli Ingegnum a quattro cilindri e 2.0 litri, lo stesso montato su Jaguar XE, XF ed F-Pace, oltre alle “cugine” Range Rover Sport ed Evoque. Per i non amanti del downsizing, dovrebbe rimanere il V6 alimentato a gasolio ed il V6 supercharged a benzina.

La piattaforma dovrebbe essere la medesima della Range Rover e Range Rover Sport, realizzata in alluminio, grazie alla quale anche il SUV a sette posti dovrebbe subire una “cura dimagrante”.

A livello di tecnologia di bordo, poi, non dovrebbe mancare il “transparent hood, feature che potrebbe rivoluzionare il mondo del fuoristrada, grazie alla quale il cofano motore diviene virtualmente trasparente, per offrire chiaramente una miglior visibilità degli ostacoli davanti a noi.

Non resta che aspettare il prossimo 28 settembre per maggiori informazioni.

Pubblicità
Land Rover Discovery
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 72.500
    a 108.000 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 496 cm
  • Larghezza 207 cm
  • Altezza 189 cm
  • Bagagliaio da 258
    a 2.485 dm3
  • Peso da 2.386
    a 2.442 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html