Nuova Honda Jazz: tanta tecnologia e massima versatilità

Nuova Honda Jazz: tanta tecnologia e massima versatilità
Pubblicità
Arriva la terza generazione della Honda Jazz: più lunga, con una migliore abitabilità e versatilità. Arriverà a partire dalla prossima estate. Prezzi top secret
26 febbraio 2015

Dopo averla mostrata sotto forma di prototipo, la Casa della grande H si è decisa a presentare la nuova Honda Jazz nella sua veste definitiva. La piccola monovolume, che debutterà al Salone di Ginevra (3-15 marzo), non è altro che la versione europea della Fit venduta negli Stati Uniti.

 

Rispetto al modello di precedente generazione, la nuova Jazz si rinnova totalmente nel design, ma si allunga anche di 95 mm. Una soluzione che ha permesso di allungare il passo di 30 mm, migliorando l'abitanilità interna. La monovolume giapponese si presenta come una campionessa in termini di versatilità grazie al Magic Seats system, che permette di cambiare la configurazione dei sedili in pochi istanti, ma anche per merito di un bagagliaio più capiente, che è arrivato ad offrire 354 litri di capacità (884 abbattendo i sedili).

 

La nuova Jazz può essere equipaggiata con l'ultima versione del sistema multimediale Honda Connect System che prevede un display da 7 pollici al centro della plancia. Questo sistema di infotainment offre connettività Internet per avere per esempio informazioni sul traffico o sul meteo in tempo reale, ma anche per ascoltare le webradio.


Basata sulla stessa piattaforma della nuova HR-V, la terza generazione della Jazz è spinta dall'inedito 1.3 a benzina che va ad arricchire la nuova famiglia di motori Earth Dream Technology. Questa unità è capace di sviluppare fino a 102 CV a 6.000 giri/min e può essere abbinata ad un classico manuale a sei marce ad un automatico CVT.


La nuova Jazz può essere equipaggiata anche con il pacchetto Advanced Driver Assist System che sfrutta una telecamera e un radar a medio raggio. Questo pacchetto include una serie di dispositivi di sicurezza di ultima generazione come l'Intelligent Speed Assist, il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning, il Traffic Sign Recognition system e l'High-beam Support System.

 

La nuova Jazz arriverà in Europa a partire dalla prossima estate, ma non si conoscono ancora i prezzi riservati al mercato italiano.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Honda Jazz
Tutto su

Honda Jazz

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 26.900
    a 29.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 409
    a 411 cm
  • Larghezza da 169
    a 173 cm
  • Altezza da 153
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 304
    a 1.205 dm3
  • Peso da 1.230
    a 1.248 Kg
  • Carrozzeria Monovolume e Multispazio
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html