Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà tra le novità più importanti dello stand della Casa di Tokyo al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la Honda Civic Type R concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la prossima generazione della variante sportiva della vettura nipponica di cui il costruttore giapponese ha oggi rilasciato il primo disegno ufficiale.
Caratterizzata da un'estetica “forte” connotata da un body kit dedicato, la Honda Civic Type R concept mette in mostra delle fiancate caratterizzate dalla presenza di passaruota maggiorati, griglie di estrazione e minigonne, oltre ai cerchi in lega a cinque razze bicromatici.
Elemento dominante del look della Honda Civic Type R concept è però indubbiamente la sezione posteriore, che mette in luce un vistosissimo profilo alare con doppio flap al cui interno, nei lati, si stagliano dei gruppi ottici minimalistici con disegno ricurvo.
Al di sotto di questo è possibile notare un altrettanto generoso estrattore di coda, al cui interno, alle estremità, è possibile osservare i quattro terminali di scarico tondi metallizzati e che al centro presenta una luce in stile Formula 1.
Cuore pulsante della Honda Civic Type R concept dovrebbe essere un quattro cilindri da 2.0 litri alimentato a benzina di nuova concezione, che dovrebbe promettere un valore di potenza molto elevato, anche se il costruttore giapponese non ha al momento comunicato dati ufficiali.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html