Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Fiat Panda di quarta generazione potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2019. Questa è almeno la voce che circola nelle ultime ore, mentre al Palexpo si preparano gli stand dell'89esima edizione che aprirà i battenti il 5 marzo per gli addetti ai lavori ed il 7 marzo per il pubblico.
Per l'utilitaria italiana, lanciata ormai nel 2011, sarebbe anche il tempo di aggiornarsi. Secondo il piano industriale presentato lo scorso 8 giugno il marchio Fiat dovrebbe virare su motorizzazioni 100% elettriche ed ibride e questo sembra anche il destino dell'utilitaria da anni ai vertici delle classifiche di vendita del Bel Paese.
Stando a quanto riferiscono gli ultimi rumors, la versione della nuova Panda che potrebbe essere svelata a Ginevra potrebbe anche essere una concept car che indica la strada che prenderà il design della Panda del 2021.
Le linee guida principali potrebbero essere già state tracciate con la Fiat Mobi, una pari categoria della Panda europea che FCA commercializza da un paio di anni sul mercato sudamericano. La produzione dovrebbe invece spostarsi da Pomigliano d'Arco a Kragujevac, in Serbia, o a Tychy, in Polonia. Negli impianti dell'Est FCA realizza infatti i modelli delle fasce più basse del mercato, come 500 e 500L.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com