Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si sa oramai moltissimo della nuova Audi TT, da cui saranno definitivamente rimossi i veli la prossima settimana in occasione dell'edizione 2014 del Salone dell'Automobile di Ginevra.
Dopo averla anticipata con due disegni ufficiali ed averne svelato gli interni, la Casa di Ingolstadt ha deciso di ingolosire ancora un po' il palato di tutti coloro che aspettano la terza generazione di un modello divenuto ormai iconico rilasciando un primo videoteaser che mostra alcuni importanti momenti della nascita della nuova coupé tedesca.
Da semplice disegno su un foglio di carta ad esemplare di pre-serie, per poi arrivare alle fasi finali del collaudo su strada e su neve. Non molto certo, ma quanto basta per alimentare il molto elevato interesse che ruota intorno all'unveiling di questo modello.
Rispetto al modello attuale, quello di seconda generazione, la nuova TT presenta di certo un design più squadrato, tagliante ed aggressivo, ma non possiamo di certo parlare di una rivoluzione. È evidente la volontà degli stilisti tedeschi di evolvere lo stile del loro modello, senza stravolgerlo, nel tentativo di mantenere sempre e subito riconoscibile questo modello, in modo che sia immediatamente identificabile come la TT di casa Audi.
Tanta l'attenzione riservata alla tecnologia. La nuova Audi TT disporrà di un grande display TFT da 12,3 pollici posizionato alle spalle del volante, mandando così in pensione la vecchia strumentazione analogica. Il nuovo Virtual Cockpit oltre a nascondere solamente il nuovo sistema MMI, gestibile attraverso i comandi posizionati dietro alla leva del cambio, ha permesso anche di rendere il design della plancia molto più semplice e lineare.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html