Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata rilasciata dalla Casa dei Quattro Anelli la prima immagine ufficiale della nuova Audi TT, che farà il suo esordio in società la prossima settimana in occasione del Salone di Ginevra 2014.
Come più volte anticipato, anche grazie ai primi disegni ufficiali e alle prime immagini dei gruppi ottici, la coupé di Ingolstadt mantiene i tratti stilistici che ne hanno decretato il successo: dalle arcate che percorrono i fianchi e che spiovono verso la coda alle linee guida dei gruppi ottici, ora dotati di tecnologia LED e di un disegno interno ripreso si all'anteriore che al posteriore.
Nervature, tratti tondi e linee rette caratterizzano come sempre le fiancate. Apparentemente più sottile ed esteso il LED di coda volto ad ospitare la terza luce di stop.
La nuova Audi TT evolve quindi i codici stilistici che ne hanno caratterizzato la seconda generazione (quest'ultima di molto stravolta rispetto alla prima), mantenendo quindi i punti di forza di una coupé oramai divenuta iconica.
Se all'esterno la coupé di Ingolstadt si mantiene, in termini di design, quindi simile dalla seconda alla terza generazione, molto più sensibili sono invece i cambiamenti operati all'interno dell'abitacolo, che presenta delle linee decisamente rinnovate.
Un tunnel centrale a V separa tra loro i sedili anteriori, mentre numerosi elementi metallici vanno a spezzare il monocromatismo della plancia: dall'ampio profilo in alluminio adottato per la cornice della leva del cambio agli inserti impiegati per caratterizzare le tre razze del volante a fondo piatto passando per le cornici delle bocchette d'aerazione.
Tutto sulla nuova Audi TT sembra volto ad arricchire l'esperienza di guida e atto a valorizzare l'elevato contenuto tecnologico della nuova strumentazione, che abbandona gli indicatori analogici per lasciare spazio ad un grande display TFT da 12,3 pollici e che si interfaccia con il pilota attraverso due modalità di visualizzazione.
Il pilota, grazie alla tecnologia MMI Touch impiegata, può navigare attraverso le schermate del sistema sia dallo schermo che tramite i comandi integrati sul volante, trasferendo quindi alla nuova strumentazione il feeling che oramai tutti abbiamo con i più moderni strumenti di telefonia mobile.
Ultima chicca dell'ambiente interno della nuova Audi TT risiede nelle bocchette d'aerazione, ora dotate sia dei comandi per la regolazione del flusso d'aria che di quelli preposti alla gestione della temperatura.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html