Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova vettura sportiva firmata Alpine dovrebbe essere presentata in occasione del Salone di Ginevra 2017, a marzo. Il modello di serie, anticipato da due prototipi, Celebration e Vision, arriverà nei concessionari a fine anno.
A livello stilistico, la nuova Alpine dovrebbe riprendere le linee già anticipate dalla Vision. L'abitacolo, poi, combinerà funzionalità a leggerezza, grazie a rivestimenti in pelle, fibra di carbonio, microfibra e alluminio. La consolle dovrebbe presentare un unico strumento sospeso con strumentazione digitale.
La nuova sportiva Alpine dovrebbe vantare un motore centrale 1.8 turbo capace di erogare fino a 250 CV di potenza, abbinato ad un cambio a doppia frizione. La vettura sarebbe in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Il telaio specifico della nuova Alpine, realizzato in alluminio, assicura una notevole riduzione del peso e una finitura di grande qualità. L'uso di questo materiale sulla piattaforma specifica, infatti, garantisce leggerezza all'auto.