Nissan Pulsar: tutte le foto e le informazioni ufficiali

Nissan Pulsar: tutte le foto e le informazioni ufficiali
Pubblicità
La Casa giapponese ha rilasciato tutte le informazioni e immagini ufficiali sulla Nissan Pulsar. La vedremo dal vivo a Parigi
15 settembre 2014

Si appresta a debuttare in società al Salone dell'Automobile di Parigi la Nissan Pulsar, due volumi nipponica che si rinnova all'insegna della spaziosità e delle dotazioni tecniche e tecnologiche.

Progettata per attrarre una larga fascia di acquirenti: da quelli del segmento D, alla ricerca di una vettura più piccola, a quelli del segmento B le cui famiglie sono cresciute, la Nissan Pulsar si rende immediatamente riconoscibile grazie alla tradizionale griglia Nissan V-motion e ai caratteristici fari a forma di boomerang.

Lunga 4.385 mm e dotata di un passo di 2.700 mm, la Nissan Pulsar si promette di restituire grande abitabilità agli occupanti delle file posteriori: lo spazio per le gambe è ora infatti pari a 692 mm e dispone di un bagagliaio la cui capacità può passare da 385 a 1.395 litri.

Tanta tecnologia

Ma l'attenzione riservata all'interno non è stata data solo allo spazio: al di sopra della cornice del cruscotto principale vi è il sistema di infotainment NissanConnect, insieme ai comandi del riscaldamento e della ventilazione. Incorniciato in un profilo nero lucido, l’intero insieme è stato disegnato per essere il più chiaro ed intuitivo possibile con uno schermo da 5,8 pollici, mentre il cruscotto presenta un disegno a “sandwich”. A ciò si deve aggiungere il display del sistema Advanced Drive-Assist da 5 pollici posto tra il tachimetro e il contagiri. Totalmente personalizzabile può essere impostato per mostrare di volta in volta i comandi di navigazione, informazioni, allarmi e svariati dati relativi alle prestazioni. Il guidatore può anche personalizzare molti dei sistemi elettronici della Pulsar come gli indicatori di direzione, i tergicristalli e le regolazioni delle chiusure attraverso il Display dell’Advanced Drive-Assist.

nuova nissan pulsar (24)
Attenzione allo spazio a bordo e design in linea coi più recenti dettami stilistici del marchio nipponico: questi gli elemeti caratteristici della Nissan Pulsar

 

La Pulsar introduce inoltre il Moving Object Detection (Localizzazione degli Oggetti in Movimento), oltre al Nissan Safety Shield, l'Around View Monitor (Monitor a Visione Panoramica), l'Active Trace Control (Controllo Attivo del Percorso) e la Forward Emergency Braking (Frenata Anticipata di Emergenza), oltre all’ultima generazione del sistema di infotainment NissanConnect.

Quest'ultimo integra sia il Monitor di Visione Panoramica che il Safety Shield Nissan, che sono a loro volta integrati nel nuovo sistema di navigazione satellitare, Bluetooth e audio NissanConnect della Pulsar. Il sistema utilizza un display touchscreen da 5,8 pollici e comprende l’integrazione degli smartphone, fornendo così accesso attraverso il display della Pulsar ad una lista di applicazioni come Google, Facebook, Trip Advisor ed Eurosport. Il sistema comprende Bluetooth, audio in streaming e integrazione del telefono oltre ad uno slot Aux-in e USB insieme a DAB radio.

Dotata di gruppi ottici a LED, la Nissan Pulsar può vantare la presenza dell'Active Trace Control (Controllo Attivo di Percorrenza) Nissan. Questo sistema controlla il comportamento e la traiettoria dell’auto e applica leggere frenate alle singole ruote per replicare il funzionamento di un differenziale autobloccante.

Motori

Al di sotto del cofano della Nissan Pulsar troviamo due unità, sia turbodiesel che benzina, ovvero un 1.5 litri dCi da 110 CV e 260 Nm nel caso della prima e un 1.2 litri DIG-T da 115 CV e 190 Nm. Ambedue i motori sono dotati di serie del sistema Start&Stop, mentre nel 2015 arriverà anche un 1.6 sovralimentato a benzina da 190 CV.

L’1,2 litri DIG-T è affiancato da una trasmissione manuale a sei marce, ed è in grado di far accelerare la Pulsar da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi, mentre il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 5,0 l/100 km e le
emissioni di CO2 sono invece pari a 117 g/km.

Il quattro cilindri diesel da 1.5 litri emette invece 94 g/km di CO2 a fronte di un consumo nel ciclo combinato di 3,6 l/100 km. La Pulsar è equipaggiata di serie con un cambio manuale a sei marce che presenta un volano con massa di smorzamento a pendolo. I clienti che desiderano l’1.2 litri DIG-T avranno anche in futuro l’opzione di una trasmissione Xtronic, una trasmissione a variazione continua.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità